Omphalos LGBTI - Gruppi Tematici
Logo Facebook Logo Twitter Logo Youtube Logo Picasa Logo diventa socio Logo sostienici

Gruppi Tematici

Per agevolare al meglio l'organizzazione delle varie attività collettive, i volontari dell'Associazione si sono divisi in gruppi tematici. Ogni gruppo ha una persona di riferimento ed un gruppo consolidato di volontari che portano avanti le varie iniziative, molto spesso in collaborazione tra di loro.
Gli incontri dei vari gruppi si affiancano alle riunioni dei volontari, che si tengono il primo martedì di ogni mese alle ore 20:30.


Gruppo Salute si occupa delle problematiche legate alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e si riunisce in sede il primo lunedì del mese alle 21:30.

Gruppo Giovani è il gruppo dei volontari più giovani dell'Associazione: dai 16 ai 28 anni. E' il gruppo delle "nuove leve", con l'appoggio e la supervisione del direttivo del circolo Omphalos Arcigay Arcilesbica, e si occupa di seguire eventi ed appuntamenti anche a livello nazionale. Si riunisce a sabati e domeniche alterni.

Gruppo Lesbiche LezGo! è il gruppo dedicato alle tematiche al femminile: affettività, sessualità, politica, cultura attraverso gli occhi delle donne lesbiche. Si riunisce il giovedì sera a settimane alterne.

Omphalos Voices è il primo coro LGBT dell'Umbria, aperto a tutte e tutti. Manca solo la tua voce, che aspetti a farne parte?!

Gruppo T* è il gruppo che si occupa più da vicino delle delicate tematiche legate al transgenderismo e al percorso di passaggio di genere: un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire o semplicemente saperne di più.

Gruppo Sordi è il gruppo dedicato alle persone non-udenti; organizza attività per favorire l'inclusione dei soci, tra cui piccoli laboratori artistici e un corso di lingua italiana dei segni (LIS).

Omphalos Sport è il gruppo dedicato alle attività sportive; attualmente è presente una sola squadra di pallavolo, ma l'associazione è pronta a supportare chiunque voglia fondarne una nuova!

La K-zone (o Mediateca) è il punto d'incontro per chi vuole confrontarsi con gli altri, leggere un buon libro o semplicemente studiare in un posto accogliente con una fornitissima biblioteca, un'altrettanto fornita videoteca ed un accesso ad internet disponibile.