Arcigay e la nuova giunta comunale

Comunicato Stampa del 3 luglio 2009

Da poche ore è stata diffusa la lista dei nuovi assessori del Comune di Perugia. Il Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia saluta la nuova squadra di governo locale e nota con soddisfazione ed entusiasmo che il neo sindaco Wladimiro Boccali ha scelto di istituire un assessorato alle “Politiche energetiche e ambientali – Pari opportunità, Stato civile”.

L’istituzione di un assessorato che si occupasse delle pari Opportunità era stato espressamente proposto all’allora candidato sindaco, Boccali, proprio dalla nostra Associazione e notare che questa indicazione non è caduta nel vuoto ci carica di fiducia verso la nuova Giunta comunale.

Ci sembra una scelta precisa e coerente, quella del nuovo sindaco, che auspichiamo porti buoni frutti per tutta la cittadinanza perugina. Naturalmente il Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia si felicita con Lorena Pesaresi, che sarà titolare di questo nuovo assessorato. Auspichiamo per tutti che la passione e la responsabilità che il nuovo Assessore vorrà investire nel suo mandato siano gli stessi che potemmo conoscere ed apprezzare per anni quando ad occuparsi delle Pari Opportunità a Perugia era la delegata del sindaco, Maria Pia Serlupini.

Augurando il meglio al nuovo gruppo di lavoro presso Palazzo dei Priori, il Consiglio direttivo del Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia invita l’Assessore Pesaresi a mettersi attentamente in ascolto delle varie realtà territoriali che nel rispetto delle Pari Opportunità hanno la propria natura e segnala che in città esistono movimenti, associazioni, gruppi che della prevaricazione, del calpestamento dei diritti altrui, della diffidenza verso gli altri fanno il proprio manifesto ideologico.

Se vorrà, il nuovo assessore, potrà trovare nel Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos di Perugia un interlocutore appassionato e onestamente interessato a contribuire perché le Pari Opportunità siano alla portata di tutti.

 

Roberto Mauri
Comitato provinciale Arcigay
Circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos Perugia

 

Leggi il documento proposto a maggio all’allora candidato Sindaco del Comune di Perugia Wladimiro Boccali

Lascia un commento