Gruppi Tematici

Per agevolare al meglio l’organizzazione delle varie attività collettive, le volontarie e i volontari di Omphalos si sono divisi in gruppi tematici.
Ogni gruppo ha una persona di riferimento ed un gruppo consolidato di volontar* che portano avanti le varie iniziative, molto spesso in collaborazione tra di loro.
Gli incontri dei vari gruppi si affiancano alle riunioni operative, che si tengono il primo martedì di ogni mese alle ore 20:30.

È il gruppo dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 16 ai 28 anni. Organizza eventi ed incontri per le giovani “leve” e si riunisce a sabati e domeniche alterni.

È il gruppo dedicato alle persone non-udenti; organizza attività per favorire l’inclusione di socie e soci, laboratori artistici e un corso di Lingua Italiana dei Segni (LIS).

È il gruppo dedicato alle tematiche al femminile: affettività, sessualità, cultura attraverso gli occhi delle donne lesbiche, bisessuali e transessuali.

È il gruppo dedicato alle attività sportive; gestisce la squadra Omphalos Volley e Omphalos Narwhals, il gruppo nuoto dell’associazione.

È il gruppo che si occupa delle tematiche legate all’identità di genere: un punto di riferimento per tutt* coloro che vogliono approfondire l’argomento.

È aperto a tutte e tutti e si incontra una volta al mese per affrontare argomenti di attualità ed interesse pubblico. Nessun requisito, se non la voglia di condivisione!

È il primo coro LGBTI dell’Umbria, aperto a tutte e tutti. Si esibisce in eventi e concorsi nazionali. Manca solo la tua voce, che aspetti a farne parte?!

Si occupa delle problematiche legate alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST) e gestisce il PEG Checkpoint.