PEG Checkpoint – Test HIV

test hiv perugia umbria

Grazie al PEG Checkpoint, il punto test gestito da Omphalos in collaborazione con il reparto Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, sarà possibile controllare il proprio status sierologico per le infezioni da HIV e Sifilide.

I test HIV e Sifilide sono rapidi, anonimi e gratuiti!

Ogni ultimo venerdì del mese dalle ore 15 alle 19, presso la nostra sede, sarà possibile effettuare il TEST RAPIDO a goccia di sangue per l’HIV e Sifilide.

Il personale medico ed i counselors di Omphalos saranno a tua disposizione per effettuare il test e consegnarti il risultato ENTRO POCHI MINUTI. Saranno inoltre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento riguardo le modalità di prevenzione e trasmissione del virus.

Il test è completamente GRATUITO e ANONIMO.

Come dice il nostro slogan, saperlo fa la differenza. E la fa soprattutto per te che farai il test. Infatti, sapere precocemente di essere sieropositivi, aiuta ad iniziare la terapia precocemente abbattendo gli effetti collaterali e donandoti una aspettativa di vita comparabile a quella di una persona HIV-. Essere un “late presenter” (persona che scopre tardi il proprio status HIV+) avrebbe invece un impatto molto serio sulla propria aspettativa di vita e sul proprio stile di vita.

Ti aspettiamo dunque dalle 15 alle 19 presso la nostra sede in Via Pallotta 42 per il test rapido a goccia di sangue.


Il test HIV in Umbria

A Perugia, il test HIV può essere fatto in forma anonima e gratuitamente presso il Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia (ex Silvestrini).

Contatti:
075-5784375 (segreteria)
075 5781 (centralino)

Fare il test HIV è facile e veloce: basta presentarsi direttamente al reparto Malattie Infettive dell’ospedale e attendere il proprio turno. Non è necessaria la prenotazione.
Prima del test, vi verrà chiesto di compilare un questionario anonimo; a seguire, potrete parlare con un medico specializzato per chiarire qualsiasi dubbio o perplessità sull’argomento.
I risultati del test saranno pronti entro una settimana circa e andranno ritirati presso la struttura.