Omphalos Donne LBT+

omphalos donne lbt perugia

Omphalos Donne LBT+ è il gruppo di Omphalos dedicato alle donne lesbiche, bisessuali e trans* dell’Associazione.

Il suo intento è quello di creare uno spazio culturale di condivisione e discussione, di confronto e riflessione in merito alle varianti specifiche della sfera LBT+, fornendo informazioni circa la salute e le IST prettamente femminili, proponendo stralci della letteratura e della poesia lesbica e femminista, riflettendo sulla politica e l’attualità, discutendo dell’arte e della musica, dello sport femminile, dell’editoria, del teatro, fino all’attivismo lesbico e femminista.

L’obiettivo posto alla base dell’attività di Omphalos Donne è quello di promuovere i diritti delle donne e delle persone LBT+ e portare avanti le istanze femministe dentro e fuori l’associazione, con il contributo delle donne lesbiche, bisessuali e trans* umbre e delle loro personalità, della loro cultura e delle loro passioni.
Omphalos Donne lavora in sinergia con i gruppi tematici già esistenti in Omphalos allo scopo di ottenere quei diritti civili e umani che la comunità LGBT+ tutta chiede a gran voce.

Il gruppo Omphalos Donne si incontra ogni 2 settimane, il giovedì alle ore 20:15, ma sono previsti incontri flessibili (es. cinema, aperitivi,..) che variano a seconda delle disponibilità di tutte.
Per conoscere le date dei prossimi incontri, consulta il calendario delle attività oppure contattaci per ricevere le comunicazioni su WhatsApp.